La Compagnia del Sacro Graal

Durante il viaggio in Islanda da 6 al 16 agosto, sull'onda del clamore suscitato dal libro "I Custodi del Messaggio", siamo passati nella regione desertica in cui si trova la cascata di Gygjarfoss per vedere quello che, secondo gli autori, sarebbe il punto in cui Dante Alighieri incontra...

6 commenti:

90° EST ha detto...

Riporto questa mail di Francesca da Prato:

Carissimi!
La vostra Regina del Gres vi richiama all'ordine. E' giunto il momento di parlare di cose serie!
Non dimenticate che la Ricerca del
Sacro Graal è rimasta tuttora incompiuta. Non dobbiamo perdere di vista il nostro Vero Obiettivo, che ci ha spinto fino alle lande deserte e ostili dello Jokulfall, ahimè infruttuosamente per l'ingiustificabile negligenza della nostra guida Paolo "Virgilio" Cortini, che non aveva studiato abbastanza.
Io, invece, ho appena terminato un'approfondita e accurata lettura de "I Custodi del Messaggio" la quale, dopo sporadici momenti di sconforto per la difficoltà nel decifrare i geroglifici geometrici in esso contenuti, mi ha portato a scoprire che, molto vicino al punto dove ci eravamo fermati (laddove Dante incontra Beatrice), si trova un anfiteatro naturale con una strana pietra squadrata al centro, sotto la quale probabilmente è nascosto da secoli di neve e torba, il "Sacro Graal"!!
Ora dico. Paolo "Virgilio" Cortini, come hai potuto farci questo?! Portarci a un passo dal segreto più segreto di tutti i tempi senza aver letto il capitolo fondamentale per la riuscita della nostra impresa! Avremmo potuto essere ricordati nei libri di storia! Altro che squalo marcio e panscorreggia!
Comunque.
Bando alle ciance.
La Compagnia del Sacro Graal ti affida un solenne compito:
farci sapere tramite Ingo e Matthildur se sono stati effettuati gli scavi e cosa è stato trovato. Nel caso ciò non sia avvenuto, devi fare altrettanto solenne giuramento di non portare i futuri gruppi nel luogo sopracitato, onde evitare che il segreto dei segreti venga scoperto da qualcuno che non faccia parte della Compagnia...

Andrea ha detto...

Cara corregionale

Virgilio, (per noi l'amico delle balene) non vi poteva portare nell'anfiteatro naturale, perché alcuni giorni prima c'era passata un'orda di barbari italiani.
Per puro caso accanto ad un grande masso abbiamo notato una miriade di funghi porcini, e per spezzare i pasti a base di specialità islandessi abbiamo pensato di raccoglierli.
Sempre per puro caso attaccato ad un porcino di svariati etti c'era una strana coppa tutta incrostata e sporca di torba. L'unica cosa che si vedeva era una figura di una donna in rilievo in un lato della coppa. Stranamente la donna indossava una fascia con su scritto "Miss Maddalena 0033". Ebbene si avevamo trovato il SACRO GRAAL.
Se lo vuoi vedere basta che prendi la macchina direzione Sansepolcro. Adesso lo tengo sopra il comodino ... mi ricorda le pappardelle ai funghi porcini.

Anonimo ha detto...

Devo dire che la Regina del Gres ci ha stracciato tutti con queste rivelazioni.
Sabto 15 al primo raduno d'ella Compagnia ne sentiremo delle belle!
Comunque visitate anche il blog del Bonfe per avere un panorama completo su rumors gossip e altro.
Ps ieri sera ho rimbambito parlando di Islanda anche il medico del pronto soccorso Oftalmico del Fatebenefratelli. Paolo magari avrai un nuovo viaggiatore que per què il prossimo anno.

Anonimo ha detto...

Cara Regina, Paolo si è arenato a pagina 20 del libro e alla fine per disfarsene l'ha regalato a Matildur. Confermo, il Santo Graal è a SanSepolcro da Andrea (quale posto migliore...) e per quanto riguarda tutte le forzature degli autori su numeri, triangoli e quadrati ho provato ad applicare il LORO metodo su un quadro di Botero che puoi vedere anche a questo indirizzo: http://psicocafe.blogosfere.it/2007/01/vitino-di-vespa-al-cervello-piace-sottile.html ... E NON SAI COSA HO SCOPERTO....

Anonimo ha detto...

Chi fosse ulteriormente interessato alla figura di Dante...vi segnalo :

- Tra la perduta gente - di Ezio Fontana .


Gli ecumenici

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e