martedì 15 maggio 2012

SLAM e 90° EST

Dopo quello della rivista GEO, con la quale abbiamo definito percorso e contenuti culturali del viaggio in barca a vela alle Isole Eolie, 90° EST riceve un altro importante riconoscimento. Arriva questa volta da uno dei più prestigiosi marchi di abbigliamento tecnico per lo sport, e per la vela in particolare. Si tratta di SLAM. Sono state proprio le caratteristiche del viaggio alle Eolie ad accendere la miccia. Tutto è nato da una nostra visita in un negozio SLAM per l'acquisto di abbigliamento da barca. Da uno scambio di battute la reciproca curiosità, poi un incontro ufficiale con i dirigenti di SLAM per conoscere meglio la filosofia alla base dei nostri viaggi e dei loro prodotti. E' bello scoprire che ci sono persone e aziende che credono ancora nella qualità, che curano dettagli poco visibili ad uno sguardo frettoloso, che, pur attente alle tendenze del mercato, difendono un pizzico di idealismo e la genuinità dell'idea originaria. Così, come avvenuto recentemente con gli autori di GEO, anche con i dirigenti di SLAM è stato bello condividere l'entusiasmo per ciò che facciamo e lo spirito che ci anima, noi raccontando i dettagli più curiosi di un viaggio, loro le qualità più nascoste di un capo di abbigliamento o il successo in una competizione internazionale a fianco dei principali team velici. Sebbene applicata ad ambiti distanti e veicolata con strumenti diversi in poche settimane abbiamo condiviso con GEO e SLAM la stessa ambiziosa voglia di sognare, di entusiasmarci e di trasmettere emozioni. Bella esperienza, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.

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