90° EST e GEO veleggiano insieme

Inizia oggi una promettente collaborazione fra GEO, prestigioso mensile di Geografia, Natura e Scienze umane, e 90° EST. Dal quartier generale di GEO hanno seguito con attenzione il nostro viaggio in barca vela con geologo e biologo a bordo. Hanno ritenuto che lo spirito e la cura dei dettagli, specialmente quelli inerenti la gestione dei contenuti culturali, fosse in linea con lo stile di GEO. Hanno apprezzato l'originalità della proposta e la scelta di combinare il piacere di viaggiare in compagnia di un geologo e di un biologo con il gusto di navigare a vela in uno degli arcipelaghi vulcanici più suggestivi del Pianeta. Così, dopo una serie di incontri in redazione in cui abbiamo discusso di barche e percorsi, studiato immagini e filmati, oggi abbiamo definito le linee guida del viaggio in barca a vela alle Isole Eolie che partirà sabato 26 maggio e che sarà frutto dell'unione di due "vision", la nostra e quella di GEO.
Per entrambi è un progetto ambizioso. Non tanto per la difficoltà di organizzare un viaggio di qualità, quanto per il desiderio comune di amalgamare stili e filosofie, di costruire, insieme, l'idea di un viaggio ricco, completo, gratificante e, se possibile, innovativo.
Ci piace immaginare che questo sia solo il primo di una lunga serie, ma...saremo rigorosi nel giudicare i risultati, noi per primi. Non si tratta, infatti, di una semplice operazione di marketing, ma del tentativo di realizzare una "visione", appunto, un'emozione che nasce da due diversi punti di vista sul mondo e sull'idea di viaggio.
GEO è pubblicato da Gruner + Jahr/Mondadori. E' diffuso nel mondo con numerose edizioni nazionali in tutta Europa, Giappone, Corea e Stati Uniti.
Sul numero di febbraio di GEO, ma già dai prossimi giorni sui nostri sito, blog e FB pubblicheremo tutti i dettagli dell'iniziativa.

Nessun commento: