Video: i nostri viaggi

Raccogliamo in questa pagina i nostri filmati realizzati durante i nostri viaggi.

Viaggio a Fuerteventura con 90° EST - Fuerteventura by 90° EST


Filmato realizzao durante un viaggio a Fuerteventura con 90° EST.

A short video from a tour to Fuerteventura by 90° EST.

Alle Isole Faroe con 90° EST - A the Faroe Islands with 90° EST


Filmato realizzao durante un viaggio alle Isole Faroe con 90° EST.

A short video from a tour to the Faroe Islands by 90° EST.

In Islanda con 90° EST


Due nostri viaggiatori, Stefano Ronzoni e Silvia Messori, hanno realizzato questo bellissimo filmato durante uno dei nostri viaggi estivi in Islanda.
Il programma di viaggio è qui.

Two of our travellers, Stefano Ronzoni and Silvia Messori, made this awesome footage during one of our Summer tours in Iceland.

L'Islanda e l'Aurora Boreale - Northern Lights in Iceland


Filmato realizzato nel mese di marzo 2016 durante i primi due viaggi in Islanda a caccia di Aurore Boreali. Secondo noi l'Islanda è la destinazione migliore al mondo per questo tipo di viaggio non solo per le condizioni particolarmente favorevoli all'osservazione del fenomeno ma anche per le grandi opportunità che il Paese offre nelle ore diurne. La costa islandese dà infatti il meglio proprio nella seconda parte dell'inverno.
Il programma di viaggio è qui.

This video from March 2016 was taken in Iceland during our first two "Auora Hunting" tours of the season.
According to us Iceland is the world's best destination for Northern Lights not only for the stunning observation opportunities but also for what you can experience during daylight time. The Icelandic coast gives its best in the second half of Winter.
Here is the tour plan.

Eolie in barca a vela - Aeolian Islands Sailing Cruise


Video realizzato alle Isole Eolie durante il viaggio di ottobre 2012.
Il porto di Lipari, le fumarole sulla vetta del Gran Cratere di Vulcano, l'isolotto di Lisca Bianca con i suoi luminosi fondali e le emissioni di gas vulcanico, la falesia di Pollara, un bagno di fronte alle cave di pomice a Lipari, la vetta di Monte Fossa delle Felci a Salina con Monte dei Porri proprio di fronte e i il maestoso panorama su Lingua e Lipari durante la discesa, le aguglie filmate a Cala Milazzese di Panarea prima della notte in rada, le esplosioni sulla vetta di Stromboli.
Qui un altro video dello stesso viaggio.
Il programma di viaggio è qui.

Aeolian Islands, Ottobre 2012.
Lipari harbour, the fumaroles on the top of the Gran Cratere at Vulcano, Lisca Bianca island and its clear waters, volcanic gas emissions on the seabed, Pollara cliff at Salina island, a swimm at the ancient pumice mines at Lipari, Mount Fossa delle Felci at Salina with Monte dei Porri just in front and the majestic view on Lingua and Lipari during the climb down, the garfishes at Cala Milazzese, Panarea, just before the anchoring night, the explosions on the summit craters at Stromboli.
Here is another video from the same tour.
Here is the tour plan.

In Islanda a caccia di Aurore Boreali
Northern Lights Hunting in Iceland


Video realizzato a marzo 2013 durante i due viaggi invernali in Islanda. Oltre all'aurora boreale, che si è manifestata nel massimo del suo splendore, l'Islanda ci ha regalato straordinari paesaggi artici innevati, cieli tersi, ma anche violente bufere di neve, immense spiagge oceaniche, lagune costellate di iceberg (la famosa Jökulsárlón, ma anche altre completamente sconosciute al grande pubblico), corse in auto sulla sabbia, imponenti cascate ammantate di ghiaccio e un'atmosfera di grande entusiasmo e complicità.
Il viaggio: www.90est.it/islanda-aurora-boreale.html

Tempesta di sabbia in Islanda

Sand Storm in Iceland


Agosto 2012. Come avviene in quasi tutti i deserti del mondo anche nei deserti artici degli Altopiani d'Islanda può capitare di imbattersi in improvvise tempeste di sabbia. Chi conosce il territorio sa quali sono le condizioni che predispongono a questo fenomeno e quali i percorsi che permettono di immergersi nel cuore della nube di sabbia per provare quest'esperienza molto intensa. Buoni veicoli e conoscenza approfondita del territorio e delle insidie che nasconde aiutano a trasformare una giornata altrimenti compromessa in un'occasione da ricordare.
Il viaggio: www.90est.it/islanda_secondo_agosto.html

Meraviglie dell'estate 2012 in Islanda

Summer 2012 Natural Wonders in Iceland

Ecco una raccolta di alcune scene girate nel corso dei viaggi in Islanda dell'estate 2012. La fama di paese meteorologicamente difficile è legata al fatto che la maggior parte dei viaggiatori che frequentano l'isola compie itinerari esclusivamente lungo la costa e non conosce gli "scherzi" che nascono dall'interazione fra il vento dell'oceano e le montagne della costa. A volte basta spostarsi di poche decine di chilometri per veder cambiare completamente il tempo. E' così possibile adattare i percorsi in base alla direzione del vento lasciando si le nubi alle spalle. A volte, invece, è solo questione di fortuna.
I viaggi: www.90est.it/islanda.html

Megattere, Islanda del Nord
Humpback Whales in Northern Iceland



Estate 2012. Da alcuni anni gli incontri con le Megattere nell'oceano dell'Islanda del Nord si sono fatti più frequenti. Disporre di una barca piccola e veloce aumenta le probabilità di successo. Scegliere una giornata di sole rende l'esperienza ancora più divertente. Fra gli altri cetacei che è possibile incontrare in queste scorribande oceaniche la balenottera minore è senza dubbio la specie più facile da avvistare. Con un po' di fortuna ci si può imbattere anche in un branco di Lagenorico Rostrobianco, il più grande di tutti i delfini.
I viaggi: www.90est.it/islanda.html

La Riserva Naturale di Fjallabak, Altopiani d'Islanda
Fjallabak Nature Reserve, Iceland



Estate 2012. Tutti i nostri itinerari estivi in Islanda attraversano la Riserva Naturale di Fjallabak e raggiungono Landmannalaugar, la sua località più celebre. Questa regione straordinaria, nel cuore del settore meridionale degli Altopiani, ha una storia geologica particolarmente tormentata ed interessante. Numerose eruzioni vulcaniche esplosive negli ultimi diecimila anni hanno plasmato il territorio generando rilievi multicolori su cui si sono insediati muschi altrettanto appariscenti. Il risultato è un tripudio di forme e colori unico al mondo.
I viaggi: www.90est.it/islanda.html

La Laguna degli Iceberg di Jökulsárlón
Jökulsárlón Glacial Lagoon


Estate 2012. Questa è certamente una delle località più famose d'Islanda. Quella ripresa nel filmato, in realtà, non è la Laguna di Jökulsárlón, ma la spiaggia oceanica antistante, quella cioè su cui vengono "spiaggiati" gli iceberg che fluiscono dalla laguna verso l'oceano. Non c'è bisogno di spendere tante parole. E' semplicemente un luogo davvero suggestivo. Molto interessante è anche la sua evoluzione. Ne abbiamo parlato qui: http://90est.blogspot.it/2012/12/jokulsarlon.html.
I viaggi: www.90est.it/islanda.html

Islanda, viaggio nei Fiordi Occidentali
A Tour in the Westfjords of Iceland


Estate 2012. Quello nei Fiordi Occidentali è un viaggio di pura contemplazione in una delle regioni più incontaminate e meno frequentate del Pianeta. E' un viaggio nel luogo in cui Madre Natura si esprime indisturbata in tutta la sua docile potenza creativa, in cui l'uomo è ospite come nelle sale di un immenso museo.
Il viaggio: www.90est.it/islanda_fiordi.html

Pulcinella di Mare, Islanda - Fiordi Occidentali
Puffins, Westfjords of Iceland



La scogliera di Látrabjarg, nei Fiordi Occidentali d'Islanda, è senza dubbio uno dei monumenti naturali più imponenti d'Europa. E' la "nursery" per milioni di uccelli che popolano l'Atlantico Settentrionale. Non è facile raggiungere Látrabjarg, tanto meno esplorarla se non si conosce la zona e non si dispone di mezzi adeguati. Ne abbiamo parlato qui e qui. Látrabjarg dista circa 440 chilometri da Reykjavik, una bella distanza se si considera buona parte del percorso è su strade sterrate. Lo sforzo e il tempo valgono comunque la trasferta, specialmente se si decide di proseguire verso l'Arnarfjörður, altro luogo magico e indimenticabile.
Il viaggio: www.90est.it/islanda_fiordi.html

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Fate anche viaggi in giugno?
Anna M.

90° EST ha detto...

Ciao Anna M.
attualmente, a giugno, andiamo alle Isole Faroe: http://www.90est.it/viaggio-isole-faroe.html
In Islanda iniziamo ai primi di luglio quando tutte le piste interne sono percorribili. a giugno in Islanda gran parte del territorio non è accessibile.
Questo è il primo viaggio in Islanda di luglio: http://www.90est.it/islanda_primo_luglio.html

Ciao e grazie
Paolo

Unknown ha detto...

Servono capacità escursionistiche particolari per affrontare questo tipo di viaggio?

90° EST ha detto...

Ciao,
no, non servono doti o conoscenze particolari. I percorsi e le attività sono alla portata di tutti, grazie anche alla presenza di accompagnatori professionisti.
Un saluto
90° EST